PROGETTAZIONE

Il nostro ufficio tecnico sviluppa la creazione di tutti i progetti dei trasformatori e delle reattanze di nostra produzione, offrendo la migliore soluzione alle necessità tecnico-economiche del cliente per qualsiasi applicazione o per esigenze particolari (raffreddamento ad acqua indiretto o diretto, ventilazione naturale o forzata, perdite e rumorosità non elevate…). In seguito al ricevimento dell’ordine che riprende l’offerta redatta al cliente, i nostri tecnici mediante l’utilizzo di software 2D e 3D, elaborano i disegni di tutti i componenti costruttivi delle macchine prima di procedere alla produzione delle stesse presso il nostro stabilimento.

PRODUZIONE

L’esecuzione di tutte le fasi produttive è realizzata all’interno del nostro stabilimento: dall’accettazione delle materie prime in magazzino al collaudo finale delle macchine prima della spedizione al cliente; dall’avvolgimento con diversi conduttori (rame e/o alluminio in forma di nastro, piattina, filo…) al montaggio dei trasformatori e reattanze con particolare attenzione ai dettagli costruttivi; dall’impregnazione sottovuoto con resina poliestere alla finitura dei prodotti stessi.

Ci avvaliamo di personale qualificato, costantemente aggiornato sulle procedure interne del sistema di qualità, la cui esperienza lavorativa nel settore assicura la produzione di trasformatori e reattanze con elevati standard qualitativi e garantisce affidabilità e durata nel tempo dei componenti, aumentando significativamente la soddisfazione dei nostri clienti.

COLLAUDI

Le nostre sale prove interne dotate di apparecchiature all’avanguardia eseguono i test di routine delle norme IEC su ogni trasformatore e reattanze di nostra produzione. Per test particolari non realizzabili presso la nostra sede ci avvaliamo di laboratori esterni certificati, università o enti internazionali.

Attualmente possiamo effettuare le seguenti prove:

  • Verifica delle dimensioni

  • Misura dei rapporti di trasformazione e controllo polarità dei collegamenti

  • Misura della resistenza negli avvolgimenti

  • Misura delle perdite e della corrente a vuoto

  • Misura delle perdite in corto circuito e della tensione di corto circuito

  • Prova di isolamento a frequenza industriale

  • Prova di isolamento con tensione indotta

  • Prova di riscaldamento

QUALITA’

La Trasfo Project S.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 per la progettazione, realizzazione e collaudo di reattanze e trasformatori. Dall’ottobre 2010 il nostro sistema di isolamento per la classe F ed H è certificato con il marchio

I componenti sono progettati e realizzati secondo le norme europee EN, IEC, CEI, CSA-UL, BV, LLOYD’S REGISTER, DNV, R.I.Na e secondo le specifiche dei singoli clienti.